Un po’ di Storia

Tutta la Tecnologia di Alpha-Stim è basata sul lavoro pionieristico del Dr. Daniel L. Kirsch, un visionario che ha aperto la strada a un modello molto più sicuro di medicina; in base a ciò che il corpo è in realtà: una complessa serie di impulsi elettrici atti controllare tutte le funzioni fisiologiche

  • apha stim PPM
  • alpha stim oggi
Nel 1970, il dottor Kirsch iniziò una odissea medica che lo ha portato a sviluppare la tecnologia della forma d’onda elettrica di Alpha-Stim, cominciando il suo viaggio attraverso lo studio dei meccanismi neuroendocrini di agopuntura e elettroagopuntura con il collega Edmund Chen, MD.

Attraverso questi studi il Dr. Kirsch scoprì che la fisica controlla le reazioni chimiche nel corpo. Questa intuizione ha spinto il suo pensiero al di là della medicina tradizionale occidentale, che controlla la malattia con un metodo chimico/meccanico. L’approccio del Dr. Kirsch bypassa la chimica, sostenendo che la maggior parte delle funzioni del corpo possono essere normalizzate elettricamente.

Con una serie di brillanti intuizioni, il dottor Kirsch passò dall’agopuntura all’uso di piccole correnti elettriche, sperimentando le prime forme d’onda elettriche nel trattamento del dolore cronico.

Durante questo periodo, si rese conto che avrebbe potuto anche usare un modesto picco nella corrente elettrica per poter penetrare la pelle senza aghi; permettendo l’uso efficace delle microcorrenti, troppo piccole per essere usate in precedenza.

Cominciò combinando forme d’onda per attivare gli impulsi elettrici naturali del corpo. Manipolate in modo preciso, queste forme d’onda potevano controllare non solo il dolore cronico, ma anche ansia, depressione e insonnia.

Nel 1981, gli anni di paziente ricerca e sperimentazione del dottor Kirsch furono ripagati quando presentò la sua forma d’onda, perfezionata in Alpha-Stim 2000: un grande dispositivo clinico per medici e pazienti in tutto il mondo. Seguì Alpha-Stim 350, il primo al mondo microstimolatore per l’assistenza a domicilio.

Miglioramenti nel campo dei microcircuiti portarono infine nel 2012 ai dispositivi di 8a generazione Alpha-Stim M e AID, che utilizzano la stessa tecnologia della forma d’onda dei modelli precedenti, e realizzano risultati clinici analogamente impressionanti per i pazienti di tutto il mondo – offrendo un controllo efficace del dolore acuto, cronico, post-traumatico e la gestione dei sintomi di ansia, depressione e insonnia.